RESOCONTO RIUNIONE E5S DEL 18/02/2016

La riunione dell’associazione “Evolution 5 Stelle – Angri“/MeetUp “Amici di Beppe Grillo Angri” si è tenuta il giorno 18/02/2016 alle ore 21:00, presso “Officina delle Idee”, Corso Italia 18.
Erano presenti: Pasquale Barone, Alfonso Ferraioli, Pasquale Carratù, Sabato Petrone, Vincenzo Cavallaro, Gerardo Cavallaro, Teresa Nocera, Terenzio Fienga, Raffaele Alfano, Antonio Donnarumma.

Pasquale Carratù, rappresentante del MeetUp di San Marzano sul Sarno, è intervenuto in riunione per discutere della questione del sito di stoccaggio da creare ad Angri (all’interno del Grande Progetto Fiume Sarno) per i fanghi dragati dal fiume Sarno. Si è discusso sia dell’opportunità di trovare luoghi già esistenti ai fini di questo stoccaggio (risparmiando 2,2 MLN di €, necessari alla realizzazione di questo nuovo impianto), sia dell’accertamento sulla non-tossicità degli stessi fanghi. E’ stato costituito un gruppo di lavoro che opererà sulla questione insieme al MU di San Marzano, per costituire una sorta di dossier da consegnare ai nostri portavoce in regione;
Successivamente si è discusso degli aggiornamenti dell’organizzazione del dibattito pubblico a tema “Rifiuti Zero”, del 12/02/16;
Si è parlato, infine, del diniego dell’iscrizione all’albo delle associazioni comunicatoci dalla dirigenza UOC promozione socio-culturale. Noi non concordiamo con questa decisione e, dopo un’attenta analisi della documentazione, agiremo di conseguenza. I membri hanno comunque ritenuto più importante concentrarsi sul dibattito pubblico “Rifiuti Zero”, rimandando quest’altra battaglia, tutta burocratica, a evento svolto.

La riunione si è conclusa alle ore 23:00. Il prossimo MeetUp è convocato per il giorno 26/02/16, ore 21:00 presso “Officina delle Idee”.

Leave a Comment