RESOCONTO RIUNIONE E5S DEL 11/02/2016

La riunione dell’associazione “Evolution 5 Stelle – Angri”/MeetUp “Amici di Beppe Grillo Angri” si è tenuta il giorno 11/02/2016 alle ore 21:00.
Erano presenti: Pasquale Barone, Alfonso Ferraioli, Federico D’Antuono, Sabato Petrone, Piervincenzo Costabile, Vincenzo Cavallaro, Gerardo Cavallaro, Teresa Nocera, Terenzio Fienga, Raffaele Alfano, Antonio Donnarumma, Vincenzo Giordano.

Si è discusso, innanzitutto, di Rifiuti Zero. Tutte le richieste per l’evento che dovrebbe svolgersi il 12 Marzo presso la casa “Ex Combattenti” sono state inviate agli uffici competenti. Attendiamo dunque conferme.
Di seguito si è parlato della legge Cirinnà ed in particolare ci si è soffermati sull’art. 5, il più discusso, quello cioè relativo alla “StepChild Adoption”. Analizzando dunque l’articolo, si è mostrato a tutti i soci come questa parte della legge non fa altro che legittimare uno stato di fatto già esistendo, garatire diritti ai più deboli, ossia ai bambini, e responsabilizzare i genitori “non ufficiali” imponendo loro doveri nei confronti di quelli che sono già di fatto loro figli. Nulla a che vedere, dunque, con l’ “utero in affitto” o con le adozioni di bambini esterni alla coppia.
Ancora, si è discusso del centro stoccaggio che, stando al “Grande Progetto Fiume Sarno”, dovrebbe essere costruito nella città di Angri. In particolare, i dubbi sono sia sull’esistenza di centri inutilizzati nelle vicinanze (e quindi questa spesa di 2,2 Mln di euro sarebbe inutile) sia, soprattutto, sulla possibile tossicità di questi fanghi, dichiarati non tossici dal progetto ARCADIS. Lavoreremo su questo tema insieme ai MeetUp di San Marzano e Sant’Egidio, anche loro interessati, dal momento che questo centro dovrebbe ergersi al confine tra i 3 comuni, e con i nostri consiglieri regionali. Vi terremo aggiornati.
Infine si è deciso di cambiare il giorno della riunione a partire dal mese di marzo, quando ci sposteremo alla nostra sede originaria, presso la “Gym Navotti” in via Nazionale 166. Per alzata di mano si è scelto il mercoledì.

La riunione si è conclusa alle 23:00 circa. Il prossimo MeetUp è convocato per giovedì 18 marzo alle ore 21:00, presso “Officina delle Idee”, Corso Italia 18.

Leave a Comment