Resoconto Meetup del 6 settembre 2016

Si è tenuta il giorno 06/09/ 2017 in villa comunale ad Angri la riunione dell’ associazione “Evolution 5 Stelle – Meetup Amici di Beppe Grillo Angri.
Erano presenti: Vincenzo, Gerardo e Daniela Cavallaro, Sabato Petrone, Piervincenzo Costabile,Federico D’ Antuono, Alfonso Ferraioli e Raffaele Alfano. Inoltre era presente anche Pasquale Carratù, del meetup di San Marzano sul Sarno.
In seguito alle delibere comunali dei comuni di San Marzano Sul Sarno e Scafati, che, dopo delle analisi dell’ Arpac e su suggerimento dell’ ASL, hanno vietato l’utilizzo dell’acqua dei pozzi del fiume Sarno, Vincenzo Cavallaro ha proposto di scrivere al comune di Angri per suggerire l’ adozione di tale delibera, essendo i 2 paesi di cui sopra confinanti col territorio angrese.

Inoltre, sempre restando in tema, si è colta l’occasione per riparlare del “Grande progetto fiume Sarno” e ridiscutere delle perplessità già evidenziate in passato in merito al centro stoccaggio fanghi, che diventerà operativo ai confini tra il territorio angrese e quello di San Marzano sul Sarno. In particolare, anche in seguito alle recenti analisi Arpac, suscitano preoccupazioni la più che probabile tossicità dei fanghi stessi e la dispersione di particelle tossiche nell’aria, dovute al trattamento dei medesimi.
Infine, Sabato Petrone ha proposto una bozza di richiesta di accesso agli atti all’ evento “Pomodoria” per confrontare la documentazione per facilitare la redazione per le future nostre iniziative
La riunione si è conclusa alle 22 circa.
Verbale redatto da Federico D’ Antuono.

Leave a Comment