RESOCONTI RIUNIONI E5S DEL 31/05, 15-22/06/2016

La riunione dell’associazione “Evolution 5 Stelle – Angri“/MeetUp “Amici di Beppe Grillo Angri” si è tenuta il giorno 31/05/2016 alle ore 20:30, presso il Centro Sportivo “Gym Navotti”, via nazionale 166.

Erano presenti: Raffaele Alfano, Daniele Ferraioli, Federico D’antuono, Riccardo D’auria, Antonio Donnarumma, Pasquale Barone, Vincenzo Cavallaro, Alfonso Ferraioli, Sabato Petrone.

E’ stato fatto il punto della situazione in merito a Rifiuti Zero. Dopo un confronto anche con Emiddio Esposito, Presidente dell’ass. “Impatto EcoSostenibile – Zero Waste Campania”, è stata decisa la linea da seguire nei confronti dell’amministrazione che sembra aver tradito la promessa, fatta il 12 marzo c.a. alla “Casa Ex Combattenti”, di firmare il protocollo d’intesa “CambiAMO la Campania”. Seguità,a breve, un comunicato stampa.
In merito al centro stoccaggio fanghi, sono stati scovati nuovi documenti che farebbero pensare ad un inizio dei lavori a partire dal 01/01/2016. Resteremo in  contatto con i nostri rappresentanti regionali per chiarire la situazione e decidere quali iniziative intraprendere;
Sono stati, poi, messi a punto gli ultimi preparativi per l’evento del 9 giugno con Pino Buonadonna, riguardante la Riforma Costituzionale Renzi-Boschi;
Ancora, si è parlato delle indagini sul distretto Nocera-Gragnano, che vedono coinvolti rappresentanti della politica locale. Si è deciso, dunque, di attendere gli sviluppi delle stesse prima di esprimerci pubblicamente;
Relativamente al rinnovamento delle cariche dell’associazione si è deciso di attendere il termine naturale del mandato, fissato per il mese di Agosto;
In merito all’aumento TARI, si è deciso di concentrarci sulla lotta per far accettare all’amministrazione la strategia “Rifiuti Zero”, senza scadere nel populismo di chi valuta il semplice dato senza tenere in considerazione che i nuovi aumenti/redistribuzioni sono il frutto dell’attuazione di leggi nazionali;
Infine, si è discusso della possibilità di organizzare un evento con qualche parlamentare per discutere della Riforma Costituzionale, sulla quale saremo prossimamente chiamati al voto.

La riunione si è conclusa alle 23:00 circa. Il prossimo MeetUp è convocato per il giorno 15/06/2016, presso la Villa Comunale.
_____________________________________________________

La riunione dell’associazione “Evolution 5 Stelle – Angri“/MeetUp “Amici di Beppe Grillo Angri” si è tenuta il giorno 15/06/2016 alle ore 18:30, presso la Villa Comunale di Angri.

Erano presenti: Patrizia Faiella, Raffaele Alfano, Gerardo Cavallaro, Vincenzo Cavallaro, Sabato Petrone, Pasquale Barone, Alfonso Ferraioli.

Il MeetUp è stato monotematico, relativo al progetto “Rifiuti Zero”. Si è discusso della risposta dell’assessore Barba al nostro precedente comunicato, evidenziandone le criticità. Si sono messe poi a fuoco le linee guida da far presente ad Emiddio Esposito, Presidente dell’ass. “Impatto EcoSostenibile – Zero Waste Campania”, nella replica all’assessore, che ha giustamente coinvolto anche la suddetta associazione. Si è infine deciso di accettare l’invito delle emittenti televisive per fare il punto della situazione.

La riunione si è conclusa alle 20:00 circa. Il prossimo MeetUp è convocato per il 22/06/2016, ore 18:30, presso la Villa Comunale.
_____________________________________________________

La riunione dell’associazione “Evolution 5 Stelle – Angri“/MeetUp “Amici di Beppe Grillo Angri” si è tenuta il giorno 22/06/2016 alle ore 18:30, presso la Villa Comunale di Angri.

Erano presenti: Sabato Petrone, Raffaele Alfano, Vincenzo Cavallaro, Piervincenzo Costabile, Alfonso Ferraioli, Pasquale Barone, Gerardo Cavallaro.

In merito a “Rifiuti Zero”, dopo aver fatto il punto della situazione, si è parlato delle reazioni al comunicato stampa dell’ass “Impatto EcoSostenibile – Zero Waste Campania”. Ci si è poi organizzati per la partecipazione ad una trasmissione televisiva per parlare della questione. Inoltre si è pensato a come far passare il messaggio della convenienza economica (oltre a quella ambientale) dell’attuazione di questa strategia e sono dunque state messe a punto delle iniziative da intraprendere, iniziative che troveranno presto attuazione;
Si è poi discusso delle richieste, pervenuteci da membri dell’altro gruppo di supporto al M5S di Angri, di un incontro al fine di unire i due gruppi o quantomeno costituire una lista in comune. La discussione ha portato alla conclusione che, ora come ora, risulta impossibile unire due gruppi che hanno due modi così distanti di interpretare lo spirito del M5S, i suoi valori ed i suoi ideali. Nondimeno accetteremo gli incontri con lo spirito di un serio confronto democratico, al fine di evitare quantomeno i continui attacchi velati tra i due gruppi, che non fanno altro che esasperare il clima.

La riunione si è conclusa alle ore 20:00 circa. Il prossimo MeetUp è convocato per il 29/06/2016, ore 18:30, presso la Villa Comunale di Angri.

Leave a Comment