Piantumazione 21/02/2021

“C’è qualcuno seduto all’ombra oggi perché qualcun’ altro ha piantato un’albero molto tempo fa”.

Lo scorso 21 novembre è stata la giornata dedicata agli alberi!

Avevamo anticipato la nostra volontà di festeggiarla procedendo ad una piantumazione di alberi nella città. Causa Covid questo non è stato possibile in quella data, ma oggi abbiamo rimediato!

Questa mattina abbiamo piantato presso l’aiuola sita a Vicolo Rodi, nell’area antistante il parcheggio del campo sportivo, quattro piante di Melia (L’albero del rosario)!

Pensate siano state poche? Si, in effetti quattro piante non faranno la differenza in termini di assorbimento di CO2 dalle nostre strade, ma la zona per la quale abbiamo ottenuto il permesso da parte del comune non consentiva di piantare altre piante. Questo però non esclude che in futuro non venga riproposto l’evento!

Ne approfittiamo per ringraziare il Sindaco Ferraioli col quale abbiamo interloquito in prima istanza per l’organizzazione dell’evento e l’Assessore all’ambiente, Maria Immacolata D’Aniello, per aver’ sposato appieno l’iniziativa ed aver curato la documentazione necessaria per lo svolgimento della stessa.

E tra “onorevoli” che parlano a destra e a manca con Sindaci, amministratori delegati, ambasciatori, diavoli, santi ecc.. insomma, con tutto fuorché coi cittadini, capita di trovare anche la nostra Luisa che sceglie di trascorrere il poco tempo libero che ha a disposizione con gli attivisti (ex? ) sui territori, a rimboccarsi le manche e spalare! Grazie alla Portavoce Luisa Angrisani (Senatrice) che fa quanto possibile per essere presente a tutte le iniziative territoriali. Dobbiamo ammettere che ha riportato alla mente idee bucoliche vedere un parlamentare con la “zappa” in mano. Spiace che lo abbia fatto una dei pochi che non aveva più bisogno di dimostrare nulla, perché ha già dimostrato tutto

Questa iniziativa è stata un’esperienza straordinaria, pur’ nella sua semplicità. Infatti, è stata l’occasione non solo di portare a termine un’ impegno che c’eravamo assunti verso la nostra comunità, ma anche l’opportunità di svolgere un’iniziativa concreta rispetto ad uno dei temi che più ci sta a cuore e che ci ha unito all’interno dell’associazione, l’ambiente.

Per noi è stato un vero e proprio inno alla vita! Dopo tutto quello che noi tutti abbiamo attraversato e stiamo tuttora affrontando, il nostro auspicio è che questo gesto, per quanto semplice, possa ricordare a tutti che c’è sempre una scelta, che nel proprio piccolo ognuno può fare la differenza!

whatsapp-image-2021-02-21-at-11-47-37whatsapp-image-2021-02-21-at-11-48-30whatsapp-image-2021-02-21-at-11-48-35whatsapp-image-2021-02-21-at-11-47-38whatsapp-image-2021-02-21-at-11-48-29whatsapp-image-2021-02-21-at-11-47-39

Leave a Comment