Partecipazione alla manifestazione contro la legge regionale sull’acqua e alla marcia contro l’inquinamento

L’associazione Evolution 5 Stelle – Meetup Amici di Beppe Grillo Angri parteciperà alla manifestazione contro la legge regionale sull’acqua del 28 novembre a Napoli e alla marcia contro l’inquinamento a Solofra il 29 novembre.

Entrambi gli eventi, infatti, sono relativi alla salvaguardia di due delle nostre 5 stelle: l’acqua pubblica e l’ambiente.

L’amministrazione comunale ha messo a disposizione un autobus che partirà alle 8.30 da via Badia sabato 28 novembre per Napoli. Per informazioni rivolgersi a Roberto Fienga

Per partecipare alla marcia contro l’inquinamento di domenica 29 a Solofra  rivolgersi a Marika Casaburo

Per saperne di più sugli eventi continua a leggere:

Il 16 novembre scorso è passato in Consiglio Regionale con un metodo antidemocratico e scorretto il disegno di legge De Luca-Bonavitacola sul riordino del servizio idrico in Campania.

Ci ritroviamo, come quella proposta dall’ ex governatore Caldoro, una legge inaccettabile, ambigua, (antireferendaria (in contrasto con l’esito referendario del 2011 che sancì che l’acqua doveva rimanere pubblica), perchè nasconde, dietro alle parole scritte, una verità che conosciamo bene – proficua e redditizia a favore di pochi, a discapito dei cittadini,

Innanzitutto una legge che vedrà, la quasi totalità dei sindaci, quali semplici organi consultivi, non più deliberativi; questi compiti se li terranno per loro, i vertici della Regione.

Siamo indignati e per questo motivo i cittadini campani, e non solo, dovranno farsi vedere e sentire, altrimenti questi metodi non ci consentiranno la normale fruizione di quei pochi diritti che ancora ci restano.

Sabato 28 novembre dovremo essere capaci di manifestare per i nostri Diritti, per la Dignità delle persone, per chiedere il ritiro di questa inaccettabile Legge Salva/Commissari, Salva/clientele, ( leggasi Gori, Acea, Multinazionali, esternalizzazioni, finanziarizzazione, profitto, polica, NDR: volutamente con l’ iniziale minuscola per quanto riguarda quest’ultimi. La Politica, con la P maiuscola, è ben altro!).

Domenica 29 novembre a Solofra ci sarà una manifestazione pacifica contro chi da decenni continua a sversare illegalmente contaminanti di natura cancerogena avvelenando fiumi, falde, acqua e cibo.

Leave a Comment