Incontro su tematiche ambientali

Lo scorso Mercoledì quattro novembre, una nostra delegazione ha incontrato l’Assessore all’ambente del nostro comune, recentemente riconfermata dal sindaco Ferraioli, Maria Immacolata d’Aniello. L’incontro è stato voluto per riprendere e rinnovare il dialogo tenuto con l’assessore durante il precedente mandato. Abbiamo, dunque, riportato all’attenzione alcune delle tematiche ambientali già sottoposte all’attenzione del comune, concentrandoci esclusivamente su quelle che, a nostro avviso, risultano di più stringente necessità per la nostra comunità ovvero, tra i temi, la richiesta di istallazione di ulteriori “casette dell’acqua” ,  l’istaurazione di un “mercatino ortofrutticolo a km 0” e la “Strategia 0 Waste”.

Nelle prossime settimane illustreremo nello specifico le ragioni per cui riteniamo che questi temi, in materia ambientale, meritino di essere i primi ad essere affrontati in questo delicato momento storico.

Approfittiamo di questa dichiarazione per annunciare l’ufficiale ripresa delle attività dell’Associazione Evolution 5 Stelle Angri. Caso vuole che questa dichiarazione sopraggiunga proprio oggi, nel’ anniversario di un celebre accadimento, la  Congiura delle Polveri del 5 novembre 1605. Avvenimento, questo, da molti considerato come gesto rivoluzionario da parte di uomini liberi contro le discriminazioni inflitte da un potere corrotto, oppressivo e inquisitore, contrario al libero pensiero e alla libertà di espressione.

whatsapp-image-2020-11-04-at-12-13-58

Leave a Comment