Il Wi Fi ad Angri funziona?

COMUNICATO STAMPA

 

Con protocollo numero 1912/2017 del 23 gennaio 2017 la scrivente Associazione ha indirizzato all’amministrazione comunale la seguente missiva:

L’associazione “Evolution 5 Stelle – Metup Amici di Beppe Grillo Angri“, in data  01/09/2015, depositò all’ufficio protocollo del comune di Angri un documento indirizzato al sindaco ing. Cosimo Ferraioli, al fine di promuovere una rete Wi-Fi ad accesso gratuito per alcune zone centrali del comune di Angri. Sembrava che la nostra richiesta fosse rimasta lettera morta, ed invece, a fine 2016 arrivò  l’annuncio che di lì a poco sarebbe stato possibile accedere ad una rete internet Wi-Fi Free anche nel nostro comune.

Per diversi giorni, e per più volte, abbiamo tentato l’accesso alla rete WI-FIAngriCity senza alcun esito positivo. Non riuscendo ad accedere alla pagina di registrazione, si pensò che il problema fossero i nostri terminali, non compatibili con WIFIAngriCity. Ma, pur utilizzando terminali diversi, il risultato fu identico, ovvero negativo.  Si auspica che l’operazione non sia un ennesimo spreco di denaro pubblico, simile a quello delle telecamere di videosorveglianza istallate qualche anno fa e mai entrate in funzione.

Al Sig. Sindaco poniamo, dunque, le seguenti domande:

  1. Il WIFI è realmente funzionante?
  2. Quanti accessi contemporanei permette la rete?
  3. Chi gestisce e conserva i dati degli accessi?
  4. Perché WIFIAngriCity non è collegato alla rete free italia wifi?

Certi di un sollecito riscontro salutiamo cordialmente

Evolution 5 Stelle Angri – Meetup Amici di Beppe Grillo

Leave a Comment