ANGRI VERSO RIFIUTI ZERO: FERRAIOLI ACCOGLIE LA PROPOSTA DI E5S!

ANGRI VERSO RIFIUTI ZERO: AZZERIAMO LA TARI E SALVIAMO IL PIANETA!
Ferraioli accoglie la proposta di Evolution 5 Stelle – Angri 
Sabato 12 marzo 2016 alle ore 18:00, presso la “Casa Ex Combattenti” si è tenuto un dibattito pubblico a tema Rifiuti Zero.
L’evento, organizzato da “Evolution 5 Stelle – Angri“/”MeetUp Amici di Beppe Grillo Angri“, associazione di supporto al M5S, ha visto il confronto tra il Sindaco Cosimo Ferraioli, l’ingegnere della “Angri Eco Servizi“ Domenico Novi, i rappresentanti dell’associazione “Impatto Eco Sostenibile – Zero Waste Campania“ Emiddio Esposito (presidente) e Pino Apicella ed il Consigliere Regionale M5S – Commissione Ambiente, Vincenzo Viglione.
RIFIUTI ZERO DIBATTITO PUBBLICO
Pino Apicella ha aperto il dibattito, mostrando i 10 passi verso Rifiuti Zero, accolti di buon grado da Domenico Novi, tecnico di AES, che ha varato l’applicabilità della strategia.
Emiddio Esposito ha invece mostrato gli altri 10 passi, più specifici e utili alla piena realizzazione del programma, oltre ad indicare esempi di applicazione pratica del programma, parlando di città come Capannori e di Tivoli.
Il Sindaco, Cosimo Ferraioli, dopo aver parlato dell’importanza dell’attuazione di un programma che aumenti la differenziata e abbassi i costi della TARI (la tassa sui rifiuti), tutelando anche l’ambiente, ha accolto la proposta di sottoscrizione del protocollo d’intesa, stilato da “Impatto Eco Sostenibile – Zero Waste Campania” e presentanto l’ottobre scorso agli uffici comunali da “Evolution 5 Stelle – Angri”.
Vincenzo Viglione ha parlato del tentativo dei cittadini portavoce M5S al Consiglio Regionale e al Parlamento di mutare la strategia Rifiuti Zero in legge, obbligando di fatto tutti i comuni alla sua attuazione.
Infine, il moderatore ha aperto il dibattito a tutti i partecipanti, che hanno potuto fare varie domande ai relatori, bloccato soltanto dall’ora ormai tarda.
Evolution 5 Stelle – Angri ringrazia tutti i relatori, tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento (tra gli altri, i consiglieri Lato, Falcone e M. Sorrentino), Antenna 3 che ha partecipato ed intervistato alcuni dei relatori e tutti i cittadini che hanno preso parte al dibattito pubblico.
CambiAMO Angri è un sogno che presto diventerà realtà. Il nostro invito a tutti i cittadini è quello di attivarsi per cambiare la propria città in meglio, perché questa è la dimostrazione pratica che anche fuori dalle istituzioni è possibile influire sulle decisioni dei propri rappresentanti nelle istituzioni!

Leave a Comment